Ricerca per:

SkinLongevity Magazine – Puntata del 22/2/2025

MILANO (ITALPRESS) – Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella nona puntata di Skinlongevity Magazine, nuovo format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Maria Catena Ingria e Chiara Lupoi, madre e figlia, farmaciste del Gruppo IGEA, ed Ernesto Di Pietro, osteopata e docente di Biomeccanica della colonna vertebrale. L’innovazione nel mondo della farmacia e lo yoga face gli argomenti della puntata.
fsc/gsl

Tragedia a Cosenza, non ce l’ha fatta il figlio del senatore Mario Occhiuto

È deceduto nella notte Francesco Occhiuto, il figlio dell’ex sindaco di Cosenza e senatore di Forza Italia Mario Occhiuto. Il giovane, di appena 30 anni, è precipitato dalla finestra della sua abitazione poco dopo le 20 di ieri sera. Immediatamente è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono state sin dall’inizio gravissime. Francesco era in casa con i suoi genitori quando all’improvviso è precipitato dall’ottavo piano. Giunto all’ospedale cittadino dell’Annunziata i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Era stato predisposto anche il trasferimento in a Catanzaro ma le sue condizioni erano troppo gravi per un trasferimento. Il giovane è nipote dell’attuale governatore della Calabria, Roberto Occhiuto.

L’articolo Tragedia a Cosenza, non ce l’ha fatta il figlio del senatore Mario Occhiuto proviene da S1 TV.

Soverato, Casa Morandi : accogliente e straordinaria

Ci sono case dove entrare è un piacere; dove ci si sente sempre come delle persone di Famiglia, dove è bello bussare e scambiare qualche chiacchiera.
Sicuramente Casa Morandi è una di queste! Non soltanto perché Gianni Morandi è personaggio internazionalmente apprezzato e conosciuto, ma anche per l’ empatia e la bravura di Marco & Marianna, artisti di valore che hanno scelto di raccontarsi nello spettacolo teatrale “Benvenuti a casa Morandi”.
La sapiente regia di Pino Quartullo, il valido contributo di Marcello Sindici, la verve artistica di Marco, l’entusiasmante ritorno sul palcoscenico di Marianna, hanno dato vita ad un mix di emozioni e sentimenti capace di affascinare il pubblico del comunale di Soverato. Applausi, sorrisi e riflessioni hanno accompagnato la narrazione di una vita familiare semplice e serena, nonostante le innegabili difficoltà che comporta avere un cognome importante e conosciuto.
L’amministrazione Comunale, rappresentata dal Vice Sindaco Lele Amoruso e dall’ufficio Cultura, continua a scegliere molto bene gli spettacoli da portare all’attenzione del pubblico : il progetto di crescita artistica-culturale risulta, come al solito, curato nei minimi particolari, riscontrando il plauso degli abbonati e dei paganti che continuano ad assicurare il completo e continuo sold-out.
Come ormai tutti sanno, non c’è serata teatrale a Soverato senza l’ introduzione iniziale di Lino Gerace, di altissimo livello qualitativo così come quello delle performances presentate sul palcoscenico della Perla dello Ionio.
Grazie a Marco & Marianna abbiamo potuto sentire ancora più vicina una Famiglia che da sempre vede gli italiani considerarsi suoi parenti stretti. Inutile dire che, in quest’occasione, i Morandi sul proscenio hanno dimostrato come talento e simpatia non siano prerogativa soltanto del Gianni nazionale.
Se è vero che Marianna, da piccola, cantava :” Sei forte Papà “, oggi tutti noi possiamo gridare a gran voce :” siete grandi Marianna e Marco! “

Giorgio De Filippis

L’articolo Soverato, Casa Morandi : accogliente e straordinaria proviene da S1 TV.

L’Udinese passa a Lecce 1-0, Lucca croce e delizia

L’Udinese passa a Lecce 1-0, Lucca croce e delizia

LECCE (ITALPRESS) – L’Udinese supera 1-0 il Lecce nel match del Via del Mare che apre la ventiseiesima giornata di serie A: decide una rete di Lorenzo Lucca su calcio di rigore. La formazione ospite parte subito forte proprio con Lucca che, dopo aver ricevuto palla da Lovric, calcia di potenza verso la porta trovando la pronta risposta di Falcone. Inizialmente la gara non regala particolari emozioni nei primi minuti di gioco, che risultano piuttosto spezzettati. Al 26′ arriva la prima vera occasione da rete per i salentini con un tiro di Pierotti che, complice la deviazione di Kristensen, diventa molto insidioso per Sava che comunque riesce a rifugiarsi in corner. Al 32′ l’Udinese conquista un calcio di rigore per una gomitata di Jean ai danni di Lovric: Bonacina, dopo una revisione al Var, indica il dischetto. Lorenzo Lucca discute con i compagni per battere il penalty e, dopo essere stato anche ammonito, si presenta dagli undici metri spiazzando Falcone per l’1-0 bianconero. Qualche minuto più tardi Kosta Runjaic decide di sostituire l’attaccante, mandando in campo Iker Bravo: un cambio che sa di punizione. Nel finale di primo tempo il Lecce prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma al termine dei tre minuti di recupero si va al riposo sul parziale di 0-1. Nella ripresa mister Marco Giampaolo prova a scuotere i suoi con un doppio cambio, inserendo Berisha e Karlsson, ma a rendersi pericolosi sono ancora i friulani: grande azione in solitaria di Bravo al 53′, che costringe Falcone ad un ottimo intervento per sventare la minaccia. La compagine giallorossa si riversa in massa nella metà campo avversaria, andando a cercare Krstovic con vari cross, ma senza ottenere più di una lunga serie di calci d’angolo. Nel finale le due squadre si allungano molto, con i padroni di casa che provano ad acciuffare l’1-1 e gli ospiti che, invece, vanno vicini al raddoppio. I quattro minuti di recupero non cambiano l’esito della sfida: l’Udinese passa 1-0. In virtù di questo risultato la squadra di Runjaic consolida il decimo posto portandosi a 36 punti, mentre il Lecce resta quindicesimo a quota 25. I bianconeri torneranno in campo sabato 1 marzo per affrontare il Parma al Bluenergy Stadium, mentre i salentini saranno impegnati nell’anticipo del Franchi contro la Fiorentina di venerdì 28 febbraio.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Pajola “Vogliamo battere anche l’Ungheria”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Verranno qui a giocarsi un posto agli Europei ma noi non siamo qui in vacanza, vogliamo arrivare in estate col morale giusto”. Così Alessandro Pajola, capitano dell’Italbasket, in vista della sfida di domenica a Reggio Calabria contro l’Ungheria, ultimo impegno delle qualificazioni alla rassegna continentale.
xa5/glb/gsl

I medici “Il Papa non è fuori pericolo ma mantiene suo buonumore”

I medici “Il Papa non è fuori pericolo ma mantiene suo buonumore”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Santo Padre non è fuori pericolo, è affetto da polmonite bilaterale”. Lo ha detto il professore Sergio Alfieri primario di Chirugia Generale del Policlino Gemelli di Roma, nel corso di una conferenza stampa per aggiornare sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. “Il Santo Padre non è legato a macchinari per respirare. E’ curato per una forma infettiva. E’ fragile, ma ha un cuore forte. Resterà in ospedale almeno per tutta la prossima settimana. Mantiene il suo buonumore e ci ha detto di dire la verità. Questa mattina si è messo in poltrona e quindi non è allettato e quando sono entrato gli ho detto ‘buongiorno Santo Padre e lui ha risposto buongiorno santo figlio”. “Per ora i germi sono nelle vie respiratorie e nei polmoni. E noi stiamo dosando le terapie, mantenendo bassissimo il cortisone per non abbassare le difese immunitarie – ha continuato il professore Sergio Alfieri – Il rischio, però, è se uno di questi germi passa nel sangue. Qualsiasi paziente avrebbe una sepsi e sarebbe difficile uscirne. Ma noi tocchiamo ferro. Possiamo dirvi che abbiamo ridotto qualche farmaco, ma ancora è presto per dire che Papa Francesco è fuori pericolo” ha concluso Alfieri.

(ITALPRESS).

Divella lancia la nuova campagna pubblicitaria

BARI (ITALPRESS) – Divella lancia la sua nuova campagna pubblicitaria: un viaggio emozionale che racconta la passione per la pasta, protagonista della tavola e delle vite di generazioni di famiglie. Lo spot invita a riscoprire il valore autentico della condivisione, mostrando come la pasta Divella sia presente nei momenti più significativi della quotidianità delle famiglie a tavola.
f06/fsc/gtr

Euro, nel 2024 ritirate 554 mila banconote false

ROMA (ITALPRESS) – Circa 554.000 banconote in euro false sono state ritirate dalla circolazione nel 2024. Lo rende noto la Banca Centrale Europea. La probabilità di ricevere un esemplare falso è bassa, poiché il loro numero è molto contenuto rispetto ai biglietti autentici in circolazione. Nel 2024 sono stati individuati 18 falsi per ogni milione di banconote autentiche in circolazione, un livello molto ridotto rispetto a quanto osservato dopo l’introduzione dell’euro. I tagli da 20 e 50 euro rappresentano le falsificazioni più diffuse fra le banconote, pari nell’insieme a oltre il 75% dei falsi. Il 97,8% delle banconote falsificate è stato trovato in paesi dell’area dell’euro, mentre l’1,3% proviene da Stati membri dell’Unione Europea con altre monete e lo 0,9% da altre regioni del mondo. La Bce sottolinea che i cittadini non devono temere la falsificazione, ma devono restare vigili. I falsi sono in gran parte facilmente individuabili, poiché non contengono le caratteristiche di sicurezza o ne hanno solo pessime imitazioni.
sat/mrv

GLI STUDENTI DEL POLO TECNICO PROFESSIONALE “RAMBALDI – DE FAZIO” DI LAMEZIA TERME INCONTRANO I CARABINIERI DELLA BIODIVERSITÀ.

Promuovere la conoscenza delle Riserve statali affidate ai Carabinieri della Biodiversità e l’attuazione di buone pratiche per la tutela dell’ambiente sono tra gli obiettivi dell’accordo sottoscritto nei giorni scorsi tra la Dirigente Scolastica Dott.ssa Simona Blandino e il Comandante del Reparto Carabinieri tutela Biodiversità Colonnello Nicola Cucci. L’accordo prevede il coinvolgimento di 20 alunni delle classi V^ del Polo Tecnico Professionale “Rambaldi – De Fazio” di Lamezia Terme per l’attuazione di un progetto PCTO “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (ex alternanza scuola-lavoro) in applicazione alla legge n°107/15 ed al Protocollo d’Intesa siglato dal MIUR, dal Ministero della Difesa e dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali. Il percorso formativo, programmato con i docenti referenti Professoressa Carmelina Muraca e prof. Michelangelo Lepore, prevede incontri in classe ed escursioni didattiche nelle aree protette del Parco Nazionale della Sila al fine di consolidare negli alunni le conoscenze di base nel campo delle scienze biologiche, ecologiche e sanitarie in acquisizione durante il percorso scolastico ed approfondirle secondo un modello di approccio “One Health”. Inoltre si vorrà sensibilizzare i ragazzi sull’importanza strategica dell’adozione di modelli di sviluppo sostenibile e circolare evidenziando anche le occasioni di impiego post diploma che il settore ambientale offre nel campo dei “green jobs”. Nel corso delle escursioni in natura è previsto il prelievo e campionamento delle acque dei torrenti e fiumi silani che, con la guida dei docenti dell’Istituto e degli esperti del Reparto, verranno analizzati nei laboratori scolastici per produrre un report finale che illustrerà lo stato di salute e la purezza delle acque della montagna della Sila. Le attività divulgative promosse dal Reparto Carabinieri tutela Biodiversità di Catanzaro vogliono avvicinare le nuove generazioni al patrimonio naturale esistente ed ai valori di eco-sostenibilità, attività di sensibilizzazione e di prevenzione indispensabile e complementare per una proficua attuazione dei primari compiti istituzionali riguardanti la tutela, salvaguardia e “governance” degli ecosistemi forestali dello Stato ricadenti nel Parco Nazionale della Sila.

L’articolo GLI STUDENTI DEL POLO TECNICO PROFESSIONALE “RAMBALDI – DE FAZIO” DI LAMEZIA TERME INCONTRANO I CARABINIERI DELLA BIODIVERSITÀ. proviene da S1 TV.