Amaroni, atti vandalici al parco giochi

«Purtroppo notiamo costantemente danneggiamenti agli arredi urbani presenti nell’area dell’anfiteatro Nicholas Green e che interessano i giochi, i cestini, le staccionate, i lampioni, le gronde, le luci a terra, le piante e altro». Lo denuncia il sindaco di Amaroni Gino Ruggiero, il quale riferisce che «i canestri appena installati nel campetto di basket sono durati appena una settimana.
È stato rinvenuto rotto un lampioncino che illumina il percorso di collegamento con il parcheggio». Secondo il sindaco, «dire che così non va è molto riduttivo, dobbiamo sforzarci a fare di più soprattutto con i nostri ragazzi che frequentano la zona. Mi appello ai genitori, facciamo opera di proselitismo verso i nostri figli indirizzandoli al rispetto delle cose pubbliche che non sono del sindaco o degli amministratori, ma di tutti i cittadini. Abbiamo le telecamere, identifichiamo gli autori, ma credo che la nostra Comunità abbia meno bisogno di repressione e più bisogno di senso civico e di rispetto dei luoghi che viviamo e condividiamo insieme». Ruggiero puntualizza che «nel corso di questi ultimi anni, l’anfiteatro comunale è diventato un vero è proprio centro di aggregazione sociale per la nostra comunità, grazie agli interventi di riqualificazione dell’intera area, nonché per la realizzazione del parco giochi, del campo di calcetto, dell’area fitness e in ultimo, in ordine di tempo, il collegamento con il parcheggio realizzato in zona “Barco”».
Carmela Commodaro
L’articolo Amaroni, atti vandalici al parco giochi proviene da S1 TV.






