Catanzaro, Sinistra Italiana su stabilizzazione dei dipendenti comunali

«La definitiva trasformazione dei contratti a tempo pieno del personale comunale che era stato assunto part time rappresenta sicuramente un esempio positivo di buona amministrazione e di visione politica vicina ai diritti dei lavoratori». Lo riferisce un comunicato stampa di Francesco Talarico, del Coordinamento provinciale di Catanzaro di Sinistra Italiana. «La definizione delle posizioni – prosegue la nota – ha interessato una nutrita fetta di dipendenti entrati nell’organico comunale fin dal 2020 e che ora finalmente hanno visto riconoscere le proprie legittime aspettative. Un’operazione che consente di dare respiro a diverse famiglie e alle leve più giovani che ora possono programmare il proprio futuro con maggiore certezza. L’amministrazione comunale, dal canto suo, può fare conto su un pezzo del personale sicuramente più motivato e che potrà rispondere maggiormente alle esigenze organizzative dell’ente. Auspichiamo che questo modello operativo, che tiene conto della dignità delle persone e riconosce il valore del lavoro, possa rappresentare sempre la bussola di riferimento per tutte le politiche sul personale della pubblica amministrazione. Catanzaro e il suo sindaco hanno dimostrato che, nonostante le difficoltà di bilancio che riguardano tutti gli enti, si può gettare il cuore oltre l’ostacolo mettendo la persona al centro dei modelli di governance».
L’articolo Catanzaro, Sinistra Italiana su stabilizzazione dei dipendenti comunali proviene da S1 TV.






