Ricerca per:

Pedopornografia online, La Bella “Scoperta piattaforma sconosciuta”

CATANIA (ITALPRESS) – “Dagli arresti abbiamo approfondito le investigazioni e siamo riusciti grazie alle direttive della Procura Distrettuale a ricostruire questo circuito e a identificare questi soggetti in una piattaforma poco conosciuta, ma utilizzata in questo caso”. Così il capo della Polizia Postale di Catania, Marcello La Bella, in merito all’operazione “Hello”, condotta dalla Polizia di Stato e dagli investigatori del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Catania, con la collaborazione del Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online del Servizio Polizia Postale, e coordinata dalla Procura Distrettuale etnea, che ha visto oltre 500 agenti impegnati in 56 città italiane e l’arresto di 34 dei 122 indagati, con ben 115 perquisizioni. xo1/vbo/mca1

Pecoraro Scanio “Sfida Ecodigital da Bari, stop emigrazione giovani”

BARI (ITALPRESS) – Il turismo del futuro deve essere ecologico e digitale, capace di generare benessere diffuso senza impattare negativamente sui territori. È questo il messaggio lanciato da Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e promotore della Rete EcoDigital, in occasione della BTM – Business Tourism Management, la fiera del turismo in corso in Puglia. “Il turismo non deve essere concentrato in tempi brevi e in aree limitate, trasformandosi in un fenomeno di distruzione ambientale e sociale. Al contrario, deve essere un’opportunità di crescita per le comunità locali, un modello sostenibile che valorizzi le risorse del territorio, favorisca la destagionalizzazione e crei nuove opportunità per giovani e startup innovative”, ha dichiarato Pecoraro Scanio.

pc/gsl

Pedopornografia online, Curcio “Rete estesa su tutto il territorio”

CATANIA (ITALPRESS) – “Non c’è spazio per qualsiasi giustificazione a proposito di reati orribili, che non capiamo e per i quali non si riesce a dare una spiegazione che in un certo senso tranquillizza le nostre coscienze. In questo caso difficilmente possiamo trovare spiegazione. Ancora una volta la Polizia Postale e Cibernetica ha fatto un lavoro eccezionale, in particolare la sezione di Catania, e partendo da due arresti fatti in questa città è riuscita a ricostruire in modo formidabile una rete estesa su tutto il territorio nazionale, dalla Sicilia alla Lombardia”. Così il procuratore di Catania, Francesco Curcio, in merito all’operazione “Hello”, condotta dalla Polizia di Stato e dagli investigatori del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Catania, con la collaborazione del Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online del Servizio Polizia Postale, e coordinata dalla Procura Distrettuale etnea, che ha visto oltre 500 agenti impegnati in 56 città italiane e l’arresto di 34 dei 122 indagati, con ben 115 perquisizioni. xo1/vbo/mca1

Iraq, inaugurato pronto soccorso del Gruppo San Donato a Najaf

MILANO (ITALPRESS) – E’ stato inaugurato il pronto soccorso del GSD Al Najaf teaching Hospital, uno dei due ospedali gestiti dal Gruppo San Donato in Iraq. Alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Niccolò Fontana e di esponenti di primo piano delle istituzioni irachene, Kamel Ghribi, Vicepresidente del Gruppo San Donato e Presidente di GKSD Investment Holding, ha guidato una delegazione del Gruppo che ha concluso la missione in Iraq: obiettivo, assicurare cure di eccellenza e un’accoglienza di livello alto in modo da offrire un’esperienza sanitaria che metta sempre il paziente al centro.
fsc/gtr

Aeroporto Catania, Schifani “Bene Sac verso la privatizzazione”

PALERMO (ITALPRESS) – “Grande apprezzamento per l’iniziativa della SAC che sta avviando la procedura di privatizzazione dell’aeroporto di Catania. Credo che Palermo e Catania siano gli unici aeroporti che siano rimasti ancora in mano a privati o paraprivati. Falcone Borsellino? C’è amarezza, grande amarezza per Palermo. Da quando ci siamo insediati abbiamo esercitato anche una moral suasion che non viene recepita. Mi spiace molto naturalmente anche perché noi su Palermo abbiamo previsto un investimento di 14 milioni di fondi sociali di cooperazione che verranno realizzati. Quindi noi saremo coerenti con i nostri impegni”.- Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della cerimonia di apertura dell’anno giudiziario della Corte dei Conti che si è svolta allo Steri di Palermo. xd6/vbo/mca3

Fava “L’Inps rappresenta il welfare in Italia”

BARI (ITALPRESS) – “La cultura è il presidio del welfare”. Così a Bari il presidente nazionale dell’Inps Gabriele Fava ha sintetizzato il senso dell’evento “La presenza dell’Inps in Puglia. Dall’arte alle persone”, organizzato presso la Pinacoteca “Corrado Giaquinto” del palazzo della Città Metropolitana di Bari. Proprio per tale ragione, “è da quando mi sono insediato – ha spiegato – che portiamo avanti l’iniziativa di un welfare culturale. L’Inps rappresenta il welfare in Italia, è tutto. Da quando nasciamo a quando ce ne andiamo, ad esempio con la reversibilità. Da questo punto di vista, la cultura è un acceleratore. Ecco perché lo vediamo come il presidio del welfare per costruire, per avvicinare sempre di più l’istituto ai cittadini, anche attraverso l’ingaggio dei giovani, che sono i nostri futuri contribuenti e contributi. L’Inps deve essere sempre più trasparente, sempre più al servizio dei cittadini. Questo lo faremo attraverso anche il welfare culturale, che ci avvicina e ci unisce tutti insieme”.

xa2/pc/mca2/gtr

Schifani “Preoccupati dalla politica economica di Trump”

PALERMO (ITALPRESS) – “Dazi? La politica di Trump ci preoccupa, me ne assumo la responsabilità, capisco bene che parlo della politica economica, naturalmente. Sulla politica internazionale non mi compete, potrei dire tanto, ma mi taccio. Sulla politica economica siamo preoccupati, come credo siano preoccupati tutti coloro i quali hanno a cuore l’andamento dell’economia italiana”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della cerimonia di apertura dell’anno giudiziario della Corte dei Conti che si è svolta allo Steri di Palermo. xd6/vbo/red/mca2

Iraq, inaugurato il pronto soccorso del GSD Al Najaf teaching Hospital

Iraq, inaugurato il pronto soccorso del GSD Al Najaf teaching Hospital

MILANO (ITALPRESS) – Sotto la guida del Presidente Kamel Ghribi, una delegazione di GKSD-GSD ha concluso la missione in Iraq per inaugurare il pronto soccorso del GSD Al Najaf teaching Hospital, uno dei due ospedali gestiti dal gruppo sanitario in Iraq.
L’impegno profuso da Kamel Ghribi ha dato i suoi frutti e l’inaugurazione del pronto soccorso alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Niccolò Fontana, insieme ad esponenti di primo piano delle istituzioni iraqene, “rende chiara l’idea di quanto forte ed efficace sia stata la collaborazione istituzionale per la realizzazione di questo obiettivo – spiega una nota -. Il Gruppo GKSD- GSD è riuscito ad affermare un modello di partnership con il settore pubblico che non era scontato trovasse consenso tra gli interlocutori governativi e tra la gente e questa rappresenta una sfida vinta in un paese di grandi potenzialità”.
L’obiettivo che guida l’iniziativa è di assicurare cure di eccellenza e un’accoglienza di livello alto in modo da offrire un’esperienza sanitaria che metta sempre il paziente al centro.


“Credo molto nella diplomazia della salute e la chiave del successo – ha commentato Ghribi al termine della missione in Iraq – è stata la visione aperta e la capacità innovativa del governo iracheno unitamente alla nostra fiducia sullo sviluppo di questo grande Paese e sulle prospettive che lo attendono, speriamo di diventare anche apripista e battistrada per altre grandi aziende italiane che abbiano lo stesso nostro commitment poichè sono tanti i settori su cui la capacità imprenditoriale italiana può trovare importanti soddisfazioni in Iraq creando valore per le aziende e per questo Paese: dall’energia alle infrastrutture e alla grande distribuzione, il brand Italia qui è assicurazione di competenza e qualità”.

– foto ufficio stampa GKSD –
(ITALPRESS).

Colazione, rito irrinunciabile: campagna Kellogg’s celebra i risvegli

Colazione, rito irrinunciabile: campagna Kellogg’s celebra i risvegli

MILANO (ITALPRESS) – Ogni mattina è un nuovo inizio, un rituale fatto di abitudini consolidate e piccoli gesti che preparano al resto della giornata. Tra chi ama assaporare un caffè appena fatto e chi cerca ogni scusa per rimanere qualche minuto in più sotto le coperte, il risveglio racconta molto del nostro rapporto con il tempo e con noi stessi e ogni risveglio è unico nel suo genere.
La ricerca condotta da Kellogg’s e OnePoll (su un campione composto da 2.000 individui rappresentativo della popolazione italiana 18+), infatti, ha fotografato i mille volti delle nostre mattine, svelando che le routine di inizio giornata presentano un’ampia varietà di preferenze e rituali. La colazione rappresenta un appuntamento irrinunciabile per iniziare la giornata con il piede giusto, con il 70% dei rispondenti che dedica in media 15 minuti al primo pasto della giornata: il 46% degli italiani inizia la giornata con un momento dedicato a sè, sorseggiando un caffè o gustando la propria colazione preferita, con quasi l’85% che fa colazione a casa, spesso in solitudine (55%). Tra chi sceglie di mangiare da solo, quasi la metà (46%) lo fa a causa di routine diverse rispetto a quelle degli altri membri della famiglia, mentre il 24% vede in questo momento un’occasione per prendersi cura di sè. Guardando i gusti, il 36% degli intervistati fa una colazione tradizionale ogni mattina: il caffè si conferma la bevanda preferita della colazione, scelto dal 54% degli italiani, molto apprezzati anche latte (34%) e cereali (21%).
Ma la colazione non è solo gusto, è anche un’esperienza emotiva. Per il 35% rappresenta un momento di calma e relax, per il 31% una carica di energia per affrontare la giornata, mentre il 28% la vive come un momento dedicato a sè. Anche se il multitasking è presente – il 18% usa questo momento per controllare e-mail personali o guardare social media – molti lo considerano un’opportunità per ritrovare equilibrio e concentrazione: più della metà degli italiani (51%), infatti, dichiara di non lavorare mai durante la colazione e il 30% afferma di farlo raramente o a volte.
Nei fine settimana, la colazione si trasforma in un vero e proprio rituale per quasi la metà degli intervistati (49%), che dedica più tempo a questo momento: circa il 40% celebra momenti importanti organizzando una colazione speciale o un “brunch”, confermando l’importanza sociale e affettiva di questo momento.
E’ in questo contesto che si inserisce la nuova campagna dei cereali Kellogg’s, “Qualunque sia il tuo risveglio. Kellogg’s, con te ogni mattina”, che vede protagonista il leggendario Gallo Cornelius. Icona dei cereali Kellogg’s e compagno di colazione dal 1906, Cornelius debutta sul grande schermo con un look completamente rinnovato. Protagonista della nuova campagna, Cornelius si mostra per la prima volta sul grande schermo in un formato 3D, camminando per le strade della città con il suo carisma originale ma sfoggiando una nuova energia per connettersi alle nuove generazioni e alle differenti routine di risveglio. Sul ritmo di una colonna sonora hip-hop ispirata agli anni ’90, Cornelius accompagna le persone intente a iniziare la giornata a modo proprio: da chi va a correre all’alba, a chi fa colazione con la famiglia prima di una giornata ricca di impegni, a chi si gode momenti di tranquillità per sè. Ed è proprio la varietà e la libertà dei rituali mattutini che Kellogg’s vuole celebrare con la nuova campagna.
Secondo la ricerca condotta da Kellogg’s con OnePoll, nonostante il 66% degli italiani si definisca una persona mattiniera, il momento del risveglio resta per molti una piccola sfida quotidiana. Il 48% degli intervistati ammette, infatti, di posticipare la sveglia almeno una volta e molti preferiscono rinunciare ad alcuni rituali mattutini – come guardare la TV (36%), sistemare la camera e rifare il letto (34%), allenarsi (25%) o leggere le ultime notizie (25%) – pur di dormire qualche minuto in più.
Dalla ricerca emerge che sostituire il tradizionale suono della sveglia con il richiamo di un animale potrebbe essere la chiave per un risveglio più energico: il 22% degli italiani, infatti, preferirebbe il canto del gallo al classico “bip” della propria sveglia. Ed è proprio con il suo inconfondibile “chicchirichì” che il Gallo Cornelius risveglia la città nello spot TV della nuova campagna Kellogg’s, già in onda in Italia. La campagna multicanale prosegue anche sui social – dove Cornelius si unisce ai protagonisti nei loro modi unici di affrontare il risveglio – e arriverà nelle strade di alcune città italiane con attività OOH e FOOH, per approdare nei punti vendita.
“La nuova campagna di comunicazione ‘Con Te Ogni Mattinà dei nostri iconici cereali Kellogg’s celebra la colazione come un momento profondamente personale: ogni risveglio è unico”, dichiara Elisa Tudino, Activation Brand Lead Italia di Kellanova. “Ogni alba rappresenta un nuovo inizio e, dal 1906, accompagniamo i nostri consumatori in questo rito quotidiano: c’è chi lo affronta di corsa e chi lo condivide con le persone che più amano. Kellogg’s è il compagno di colazione che unisce generazioni, esaltando l’unicità di ogni mattina e il gusto di un nuovo giorno”.
Ma non solo: Cornelius è uscito dal grande schermo. A inizio febbraio ha lasciato la sua inconfondibile impronta a Milano. In alcuni dei luoghi simbolo del capoluogo meneghino, è stato possibile seguire le sue tracce, realizzate con graffiti sostenibili, e iniziare la giornata con un assaggio dei più amati cereali, partecipando a una colazione speciale presso la sede di God Save The Food di Via Tortona 34.
– foto ufficio stampa Kellogg’s –
(ITALPRESS).