Ricerca per:

Bocchi “Design italiano in forte crescita negli Stati Uniti”

HOUSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il nuovo record di vendite italiane in USA ci conforta nella strada intrapresa post covid dalle nostre aziende che sono innovatrici, sostenibili e attente a usare il design per migliorare ogni aspetto della vita quotidiana, portando benessere e qualità”. Così Carlo Angelo Bocchi, Italian Trade Commissioner a Miami, in occasione della tappa di Houston del Salone del Mobile.Milano.

f11/sat/gtr

Sonnolenza diurna, quando è patologica?

ROMA (ITALPRESS) – “Sleepy Talks-Dialoghi sulla Sonnolenza Diurna” è un’iniziativa che affronta con un approccio innovativo il tema, spesso sottovalutato, dell’eccessiva sonnolenza diurna e delle sue cause. Si tratta di un ciclo di 8 puntate in onda su Radio LatteMiele, con il contributo di esperti tra i quali Giuseppe Insalaco, Pneumologo e Primo Ricercatore presso l’Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR di Palermo.

col/sat/gtr

Carcinoma ovarico, Cerana “Serve curare la persona oltre la malattia”

ROMA (ITALPRESS) – “Serve una cultura della cura eccellente, su cui noi associazioni possiamo fare molto. All’interno dei centri di cura sono applicate le terapie oncologiche integrate, che non curano la malattia ma la persona. Noi sappiamo quali sono i bisogni delle pazienti e sappiamo cosa fare per loro”. Lo ha detto Nicoletta Cerana, presidente di ATCO Italia, intervenuta al The Watcher Talk Salute, il format in onda su Urania Tv, dedicato al tema del carcinoma ovarico.
fsc/gtr

(Fonte video: Utopia Studios)

Roma-Athletic e Lazio-Viktoria, evitato il derby in Europa

Roma-Athletic e Lazio-Viktoria, evitato il derby in Europa

NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Il derby romano resta in Italia. Niente stracittadina agli ottavi di finale di Europa League: l’urna di Nyon ha evitato la sfida tra Roma e Lazio con i giallorossi che affronteranno l’Athletic Bilbao e i biancocelesti che se la vedranno con il Viktoria Plzen. La squadra di Ranieri giocherà l’andata giovedì 6 marzo allo stadio Olimpico, mentre il ritorno è in calendario sette giorni dopo in casa dei baschi. Quella di Baroni, invece, disputerà il match d’andata in Repubblica Ceca e il ritorno in casa.
In Conference League, infine, la Fiorentina di Raffaele Palladino affronterà agli ottavi i greci del Panathinaikos (andata ad Atene, ritorno a Firenze).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Brignone torna in Coppa e vince il gigante di Sestriere

Brignone torna in Coppa e vince il gigante di Sestriere

SESTRIERE (ITALPRESS) – Federica Brignone conquista lo slalom gigante femminile di Sestriere, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. La valdostana è protagonista di una grande seconda manche e taglia il traguardo in 2’12″69 con quattro decimi di margine su Alice Robinson. Niente da fare per la neozelandese, che non riesce a confermare il miglior tempo della prima manche, conclusa davanti proprio alla fresca iridata tra i pali larghi. Distacchi abissali con la norvegese Thea Louise Stjernesund terza a 1″57. Zrinka Ljutic ai piedi del podio, quarta a 1″85. Sara Hector quinta a 1″97 davanti a Paula Moltzan, sesta a 2″01 e fuori dal podio a causa di un errore nell’ultimo settore. Due posizioni recuperate da Lara Colturi, che è settima a 2″21. Sofia Goggia è 13esima a 2″85. Più indietro Marta Bassino, 18esima a 3″96. A punti anche Asja Zenere, 23esima a 4″54.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Conceicao “Contro il Toro come una finale di Champions”

Conceicao “Contro il Toro come una finale di Champions”

MILANO (ITALPRESS) – “Quella di domani è una partita molto importante, contro un avversario molto difficile. Dobbiamo concentrarci al massimo e affrontare la gara contro il Torino come se fosse la finale di Champions”. Così, in conferenza stampa, il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, alla vigilia della sfida di campionato, fuori casa, contro i granata. “Nel calcio si ricomincia sempre. E’ chiaro che l’uscita dalla Champions ci è costata molto: sapevamo di essere più forti dell’avversario, avevamo preparato bene il match ma abbiamo perso per i dettagli. La realtà è questa: adesso dobbiamo pensare a raggiungere il quarto posto in campionato e alla Coppa Italia”, ha aggiunto l’allenatore rossonero. “Theo Hernandez è un patrimonio del club, ha capito di aver commesso un errore, che ha messo in difficoltà la squadra. Per domani è uno dei 22 giocatori disponibili. Sapevo che la sfida qui a Milano sarebbe stata difficile ma ho voluto fortemente venire qui. Ho un rispetto enorme per la storia di questa società e capisco che è un momento difficile. Per me, comunque, va bene così. Ho un certo feeling con le sfide difficili”, ha detto ancora Conceicao. “Pulisic non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Santiago Gimenez sta meglio ma ancora non è al top a livello fisico. Loftus-Cheek è ancora out. Adesso c’è stato l’infortunio di Walker, che per domani non è disponibile. Giocare ogni tre giorni, e sempre partite decisive, non è semplice. Siamo sempre sul filo e non è facile gestire il tutto. Cerchiamo di farlo al meglio: devo fare certe scelte per forza. Ma questo è il mio lavoro ed è quello che devo fare”, ha proseguito il tecnico rossonero. Chiusura sull’ipotesi di continuare a giocare con i quattro “big” davanti: “E’ quello che voglio io. Voglio una squadra aggressiva, anche per tenere gli avversari lontani dalla nostra porta. Io voglio una squadra corta, compatta e alta. Possiamo fare questo tipo di gioco, ovviamente con un equilibrio importante da rispettare. Alti sì ma bisogna sapere che abbiamo sempre una porta da difendere”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L’Inter affronterà il Feyenoord agli ottavi di Champions

L’Inter affronterà il Feyenoord agli ottavi di Champions

NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Sarà il Feyenoord a sfidare l’Inter agli ottavi di finale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato oggi a Nyon. I nerazzurri, dunque, sfideranno gli olandesi che ai play-off hanno eliminato il Milan. La squadra di Simone Inzaghi giocherà la gara di andata a Rotterdam il 4/5 marzo, poi ospiterà gli olandesi a San Siro la settimana successiva. Stabilito anche il possibile avversario ai quarti: se l’Inter dovesse passare il turno, affronterà la vincente del derby tedesco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen giocando l’andata in Germania e il ritorno a San Siro.
“Il nostro cammino in Champions è stato ottimo, ora però inizia un’altra competizione, da dentro o fuori. Il Feyenoord è una squadra da rispettare, la prepareremo al meglio, abbiamo la possibilità di andare avanti ma tutto dipende di noi. Cercheremo di portare la bandiera italiana il più avanti possibile”. Lo ha detto a Sky il vice-presidente dell’Inter, Javier Zanetti, commentando il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. “Campionato o Champions? Noi non possiamo fare delle scelte, dobbiamo puntare ad arrivare in fondo ad entrambe le competizioni – ha aggiunto l’ex difensore e capitano dei nerazzurri – Tutti vogliono vincere il campionato, sappiamo cosa vuol dire essere campioni d’Italia e siamo l’ultima squadra ad aver vinto la Champions: cercheremo di onorarla e di arrivare in finale come due anni fa. Non possiamo scegliere l’uno a o l’altra”.
Questo il tabellone di Champions League, dopo il sorteggio degli ottavi effettuato a Nyon.

OTTAVI (and. 4/5 marzo, rit. 11/12 marzo)
1) Psg (Fra) – Liverpool (Eng)
2) Bruges (Bel) – Aston Villa (Eng)
3) Real Madrid (Esp) – Atletico Madrid (Esp)
4) Psv Eindhoven (Ned) – Arsenal (Eng)
5) Feyenoord (Ned) – INTER (ITA)
6) Bayern Monaco (Ger) – Bayer Leverkusen(Ger)
7) Borussia Dortmund (Ger) – Lille (Fra)
8) Benfica (Por) – Barcellona (Esp)

QUARTI DI FINALE (and. 8/9 aprile, rit. 15/16 aprile)
x) vincente 1 – vincente 2
y) vincente 4 – vincente 3
w) vincente 5 – vincente 6
z) vincente 7 – vincente 8

SEMIFINALI (and.29/30 aprile, rit. 6/7 maggio)
vincente x – vincente y
vincente w – vincente z

FINALE 31 maggio
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Mattarella visita Istituto Enciclopedia Italiana per il centenario

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato alla cerimonia dedicata ai 100 anni dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, presso la sede dell’Istituto, nello storico Palazzo Mattei Paganica. Nel corso della celebrazione sono intervenuti il presidente Carlo Ossola e il direttore generale Massimo Bray, che hanno ripercorso la storia dell’Istituto, dalle origini fino all’attuale approdo al digitale.

sat/gsl (Fonte video: Quirinale)