Ciao Fausto

Punta di diamante della Redazione Sportiva di S1tv

Abbiamo inventato ” la sindrome di Parghelia”, previsto il goal di Arena su schema del Petrizzi; da cronista, bordocampista ed opinionista ci siamo alternati nel raccontare il calcio. Siamo stati vicini di ombrellone, abbiamo discusso sulla “sacralità ” del calcio dilettantistico, abbiamo progettato trasmissioni, cercando di arrivare alla ventesima edizione di “Domenica Goal” ( ne mancavano solo due).
Con il Tuo carattere combattivo, con la Tua intelligenza, con il Tuo grande intuito giornalistico sei stato la punta di diamante della Redazione Sportiva di S1tv.
Scherzosamente ci promettevano a vicenda un “coccodrillo” triste. La Tua ironia e la Tua pazienza, mi hanno consentito di fare tanti commenti sportivi : adesso lasci un vuoto pesante nell’anima di chi ti ha conosciuto. Lassù, a Tele Paradiso 1, ti unirai ad Antonio Siciliano, Antonio Alcaro, Franco Condo’…
Ma, quasi come se la vita fosse un insieme di puntate della più bella trasmissione sportiva regionale, diamoci appuntamento alla prossima edizione, al prossimo commento, alla prossima idea…
Non è, non può, non deve essere un addio, ma solo, anche se triste, un arrivederci.

Giorgio de Filippis

L’articolo Ciao Fausto proviene da S1 TV.