Ricerca per:

Di Silvestre (BMW) “Con la Fitp percorso virtuoso, siamo orgogliosi”

ROMA (ITALPRESS) – “Un percorso iniziato nel 2020 che ci vede fare insieme tantissime attività dal punto di vista della partecipazione ai grandi eventi, come gli Internazionali di tennis, ma soprattutto nell’attività di base con la Federazione Italiana Tennis coinvolgendo i giovani talenti e supportando la loro crescita. È un percorso che è assolutamente virtuoso, il tessuto italiano negli ultimi 5 anni è cresciuto in maniera verticale, non solo esprime il numero uno al mondo ma nei primi 50 ci sono 7 italiani; quindi noi siamo davvero orgogliosi di aver accompagnato il percorso di crescita del tennis italiano”. Così Massimiliano di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, in occasione di un incontro con la stampa al Foro Italico.

xb1/tvi/mca2

Binaghi “Tutti devono poter vedere imprese nostri tennisti”

ROMA (ITALPRESS) – “Questa storia di dover pagare un abbonamento è odiosa. L’esclusiva è il male che trent’anni fa ha fatto precipitare il tennis tra gli sport meno sconosciuti e più di nicchia”. Lo ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, a margine della presentazione della seconda edizione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy” alla Farnesina, illustra i suoi programmi per la stagione.

xi2/glb/mca2

Binaghi “Coni? Si può vivere anche senza”

ROMA (ITALPRESS) – “Il fatto che la federazione, e lo sport, che cresce di più siamo noi è la prova provata del fatto che il Coni, grazie a Dio e grazie a questo Governo, non è più importante, ha un ruolo molto ridimensionato rispetto a prima”. Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, a margine della presentazione della seconda edizione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy” alla Farnesina.

xi2/glb/mca2

Mei “Elezioni Coni? Auspico ci sia unità di vedute”

ROMA (ITALPRESS) – “È difficile, ma me lo auguro perché sarebbe bello vedere lo sport italiano lavorare insieme. Ci lavoreremo fino alla fine”. Così il presidente della Fidal, Stefano Mei, a margine della presentazione della seconda edizione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy” alla Farnesina, a proposito delle prossime elezioni del Coni.

xi2/glb/mca2

Nuoto, Paltrinieri “Concentrato su acque libere”

ROMA (ITALPRESS) – “L’anno scorso avevo preparato tutto per le Olimpiadi ma se la piscina è andata benissimo, in acque libere è andata abbastanza male. Per questo mi sono dato l’obiettivo di provare a fare bene il mare”. Così Gregorio Paltrinieri, a margine della presentazione della seconda edizione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy” alla Farnesina, illustra i suoi programmi per la stagione.

xi2/glb/mca2

Ucraina, Von der Leyen “Le sanzioni alla Russia stanno mordendo”

TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) – “Per tre lunghi anni abbiamo dimostrato la nostra unità, la nostra determinazione e una cooperazione ancora maggiore per difendere la sovranità dell’Ucraina, per trovare un percorso verso un accordo di pace e solide garanzie di sicurezza per l’Ucraina. E lungo tutto il percorso la maggior parte dei membri della Comunità Politica Europea ha sostenuto sanzioni severe contro la Russia, e queste sanzioni stanno mordendo. Le entrate russe da petrolio e gas sono diminuite di quasi l’80% rispetto a prima della guerra. Il deficit russo sta salendo alle stelle. I tassi di interesse sono proibitivamente alti. L’inflazione è in aumento ben oltre il 10%. E siamo pronti a fare di più per portare Putin al tavolo dei negoziati”. Lo ha detto il presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, nel suo intervento a Tirana

sat/gsl
(Fonte video: Commissione Europea)

Salute Magazine – 16/5/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero:
– RSV, buoni risultati dalla prima campagna di immunizzazione
– Torna il Tour della Salute, farà tappa in 15 città
– Tumori, da Ail appello per introdurre la figura dello psico-oncologo
– La sfida della salute mentale al centro di un convegno a Milano
sat/mrv

Intesa Sanpaolo, a Milano la mostra “Look at me like you love me”

Intesa Sanpaolo, a Milano la mostra “Look at me like you love me”

MILANO (ITALPRESS) – Le Gallerie d’Italia – Milano di Intesa Sanpaolo ospitano dal 17 maggio fino al 19 ottobre “Look at me like you love me – Guardami come se mi amassi”, dell’artista statunitense Jess. T. Dugan, a cura di Renata Ferri, un progetto fotografico ideato e organizzato con la struttura Diversity, Equity & Inclusion della Banca e con la collaborazione di ISPROUD, la community interna LGBTQ+.
La mostra, che apre nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, esplora i temi complessi della personalità, delle relazioni, dell’identità, dell’amore e della famiglia.
Attraverso la sua opera autobiografica, Jess T. Dugan ci conduce nel suo mondo: una comunità di corpi e volti, gesti e sguardi, in coppia o soli, narrata attraverso ritratti di grande formato capaci di ispirare una meditazione profonda e sensibile che sfiora i temi del desiderio, della solitudine e della relazione e di come queste esperienze modellino l’identità di ognuno di noi.
Con una sequenza di fotografie e video, Jess T. Dugan porta la nostra attenzione su una delle più potenti e complesse forme di intimità, quella di vedere ed essere visti.
In mostra sono esposte 30 opere, di cui cinque completamente inedite, e due video: il primo è “Letter to My Daughter, 2023”, un video di fotografie intervallate da suoi testi; nel secondo, “Letter to My Father, 2017”, viene esplorato il rapporto tra l’artista e il padre.
L’esposizione sarà accompagnata da quattro appuntamenti del palinsesto #INSIDE, gratuiti e aperti alla cittadinanza. Il primo evento è in programma il 16 maggio dalle 18.30 alle 19.30: un talk tra l’artista e la curatrice Renata Ferri sul tema “Un altro modo di guardare è possibile?”. Al termine, firmacopie del catalogo. Gli altri incontri sono previsti il 5 giugno, con Francesca Vecchioni, il 19 giugno con Josephine Yole Signorelli in arte Fumettibrutti e l’11 settembre con Vittorio Lingiardi. Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti a milano@gallerieditalia.com.
Il 16 maggio, dalle 19.30 alle 20.30, apertura in anteprima gratuita per tutti i visitatori.
Il catalogo della mostra è edito da Società Editrice Allemandi.
La sede espositiva di Milano, insieme a quelle di Torino, Napoli e Vicenza, è parte del progetto museale Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, guidato da Michele Coppola, Executive Director Arte Cultura e Beni Storici Intesa Sanpaolo e Direttore Generale Gallerie d’Italia.

– foto ufficio stampa Intesa Sanpaolo –
(ITALPRESS).

Tudor “Gatti in panchina, mi aspetto tanto da Vlahovic e Yildiz”

Tudor “Gatti in panchina, mi aspetto tanto da Vlahovic e Yildiz”

TORINO (ITALPRESS) – “Gatti parte dalla panchina, mi aspetto tanto da Vlahovic e Yildiz. La squadra è forte e ha fatto un buon lavoro. Il mio futuro? Vivo alla giornata”. Così il tecnico della Juventus, Igor Tudor, in conferenza stampa, a due giorni dal match di campionato, in casa, contro l’Udinese.

“La squadra sta bene e si è allenata bene. Abbiamo avuto abbastanza tempo per preparare al meglio la sfida di domenica. Gatti più di quello che ha fatto nell’ultima gara non può fare al momento. Cambio modulo in difesa? Non rispondo a queste domande. Domenica si vedrà”, ha spiegato il mister croato. “Bisogna sempre capire i momenti della stagione e di ogni singola gara. Io faccio i complimenti alla squadra, perchè tutti hanno sempre fatto il massimo. Vlahovic? Ha avuto dei problemi, adesso sta bene e ci darà una grossa mano sino alla fine”, ha aggiunto il tecnico della Juve.

“Kelly è ok: si è allenato con noi. L’Udinese è una squadra molto fisica. Gioca bene: sarà una gara super difficile, non dovremo sbagliare niente. In Serie A, del resto, non esistono partite facili. Parlare del mio operato è difficile. Per me si è fatto un buon lavoro, visto tutte le problematiche che abbiamo avuto. E’ giusto dire che non abbiamo mai avuto Gatti e Koopmeiners; mentre solo in poche occasioni ci sono stati Cambiaso e Kelly. Abbiamo giocato due partite in 10. Abbiamo fatto delle buone partite, contro il Parma non meritavamo di perdere. Ho sempre avuto sensazioni buone dopo le varie partite giocate. Con tutto l’organico al completo e con un paio di innesti, ripeto, questa squadra può lottare alla pari contro chiunque. Il mio futuro? Io vivo giornata dopo giornata. Adesso non penso al futuro ma solo all’Udinese. Di certo io non mi sento inferiore a nessuno”, ha detto ancora Tudor.

Chiusura su Yildiz: “Ci è mancato, lui è fondamentale nella nostra rosa. Il giocatore ha sofferto tanto in queste giornate, perchè era squalificato. Gli ho detto di non pensare al farsi perdonare per il cartellino rosso ricevuto ma di fare le cose che sa fare“. Il giocatore turco torna a disposizione del tecnico bianconero dopo il rosso rimediato contro il Monza per condotta violenta e dopo la conseguente squalifica.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).