Ricerca per:

Schifani “Forza Italia partito moderato per eccellenza”

NOTO (SIRACUSA) (ITALPRESS) – “Siamo il partito moderato per
eccellenza di centro, è un partito che guarda ai giovani, guarda al
sociale e guarda a una politica liberale, che guarda anche all’impresa,
alla piccola e media impresa, guarda i diritti del cittadino. Quindi ispiriamo
fiducia, questo grazie alla guida di Antonio
Tajani, che naturalmente a livello nazionale sta facendo un
grandissimo lavoro sull’azione internazionale”. Così il presidente
della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine di
un’iniziativa di Forza Italia a Noto.
“Io ce la sto mettendo tutta – ha aggiunto Schifani -. Mi è stato
chiesto di governare in Sicilia, non sono venuto qui certo a
svernare, ma per farcela e cambiare alcune cose, come alcune
disfunzioni della burocrazia, una burocrazia che non va perché
figlia di un sistema che intendo modificare”.
(ITALPRESS).
xd6/abr/gsl

Goggia “Stagione sempre molto lunga, Guardia di Finanza una famiglia”

MILANO (ITALPRESS) – “La stagione per noi è sempre molto lunga ed estenuante, perché parte a fine ottobre e finisce a fine marzo, e solitamente abbiamo veramente pochissime notti preventivate a casa. Stiamo in giro tanto però avere la possibilità di andare a sciare a fine stagione significa fare chilometri, testare tutto l’equipment e lavorare su dettagli su cui durante la
stagione non si riesce a lavorare. Abbiamo un grossissimo periodo di preparazione fisica per poi preparare al meglio la trasferta
più importante in Argentina a settembre”. Lo ha dichiarato Sofia Goggia, a margine dell’inaugurazione della personalizzazione della Linea 5 della metropolitana di Milano realizzata in occasione del Centenario del “Gruppo Sciatori Fiamme Gialle”. “Nella Guardia di Finanza ho trovato una famiglia che mi ha sempre supportata al meglio e la cosa che mi rende più orgogliosa è il fatto di avere sviluppato un fortissimo senso di appartenenza per quella che ritengo essere una grande famiglia, proprio per quelle relazioni e legami personali indissolubili che sono andata a stringere con la gerarchia”.

eb/gm/gsl

Goggia a Sinner “In bocca al lupo, ti vedrò in tv con gli amici”

MILANO (ITALPRESS) – “La finale sarà entusiasmante e abbiamo già il gruppo di amici per vedere e tifare Sinner tutti insieme. Gli
faccio un in bocca al lupo”. Così Sofia Goggia, a margine dell’inaugurazione della personalizzazione della Linea 5 della metropolitana di Milano realizzata in occasione del Centenario del “Gruppo Sciatori Fiamme Gialle”, a proposito della finale degli Internazionali di Roma con Sinner che sfiderà Alcaraz per il titolo.
eb/gm/gsl

Salute del fegato, a Roma la corsa del Policlinico Campus Bio-Medico

Salute del fegato, a Roma la corsa del Policlinico Campus Bio-Medico

ROMA (ITALPRESS) – Tra medici, infermieri, sportivi, volontari e cittadini comuni, sono oltre cento i partecipanti che questa mattina hanno preso parte alla settima edizione di Run for Liver, la corsa non competitiva organizzata dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. L’iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione è stata promossa dall’Unità Operativa Complessa di Medicina clinica ed Epatologia del Policlinico di Trigoria e ha avuto l’obiettivo principale di informare la popolazione sull’importanza dell’attività fisica per la salute del fegato. Uomini e donne di diverse età si sono incontrati nel cuore verde della Capitale per un percorso di cinque chilometri all’interno di Villa Borghese, segnalato e presidiato da atleti esperti. Consulti nutrizionali, esami specialistici e incontri informativi gratuiti presso il vicino Poliambulatorio Campus Bio-Medico Porta Pinciana hanno poi completato il programma della giornata.
“Il fegato è un organo vitale e ‘silenziosò, ma centrale nel metabolismo – ha spiegato l’epatologo Giovanni Galati, tra gli ideatori dell’evento -. Con iniziative come questa vogliamo contribuire a una maggiore consapevolezza collettiva”.
“La sindrome metabolica è sempre più diffusa ed è legata a stili di vita sedentari ed eccessi alimentari, ma può essere prevenuta nella maggior parte dei casi attraverso screening e, soprattutto, attività fisica regolare”, ha sottolineato il professor Antonio Picardi, direttore dell’Unità di Medicina clinica ed Epatologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.
Le malattie epatiche, infatti, colpiscono oltre 1,5 miliardi di persone nel mondo e causano 2 milioni di decessi ogni anno. In Italia, sono state circa 20.000 le persone che hanno perso la vita nel 2024 a causa di una patologia legata al fegato. Ad aggravare questo quadro la circostanza che, spesso, tali disfunzioni colpiscano in modo silente, senza alcun sintomo fino allo stadio avanzato, portando a diagnosi tardive e a gravi complicanze. Eppure, circa il 90% di questi casi sarebbe evitabile grazie a controlli preventivi e a corretti stili di vita.
L’Unità Operativa Complessa di Medicina clinica ed Epatologia di estrazione internistica è dotata di un reparto di degenze ordinarie, Day Hospital e ambulatori specialistici. Si occupa principalmente della diagnosi e della cura di epatiti virali acute e croniche, epatopatie metaboliche, alcolica e autoimmuni, malattie biliari e cirrosi epatica. In collaborazione con le Unità Operative di Oncologia medica, Diagnostica per immagini e Chirurgia generale, vengono svolti trattamenti e interventi per neoplasie epatiche. La UOC di Medicina clinica ed Epatologia ha registrato più di 400 ricoveri nell’ultimo anno, oltre 300 accessi in Day Hospital e quasi 12.000 visite specialistiche, di cui più di 2.000 per Epatocarcinoma.
Il Poliambulatorio Campus Bio-Medico Porta Pinciana si trova a Roma in viale del Galoppatoio 33, nel cuore di Villa Borghese e a pochi passi da Via Veneto. Il centro offre in totale otto ambulatori per visite specialistiche e prestazioni diagnostiche, una sala per la chirurgia ambulatoriale, due poltrone odontoiatriche e un punto prelievi in regime privato e assicurato. Sono numerose, inoltre, le prestazioni e i pacchetti di prevenzione prenotabili presso il Poliambulatorio attraverso Tariffa Amica, l’iniziativa di privato sociale della Fondazione che consente di prenotare e svolgere visite ed esami a tariffe agevolate.

– foto ufficio stampa Policlinico Campus Bio-Medico –
(ITALPRESS).

Medicina estetica e dermatologia, a Roma le ultime innovazioni DEKA

Medicina estetica e dermatologia, a Roma le ultime innovazioni DEKA

ROMA (ITALPRESS) – In occasione della Giornata Internazionale della Luce, DEKA – azienda del Gruppo El.En. tra i leader globali nelle tecnologie medicali e laser – ha scelto Roma per presentare le sue ultime innovazioni al Congresso SIME (Società Italiana di Medicina Estetica). Debutta in Italia Physiq 360, già protagonista negli Stati Uniti: grazie all’unione di laser ed elettrostimolazione EMS, questa tecnologia tratta simultaneamente grasso e tonicità muscolare, ridefinendo il concetto di “total-body contouring”.
A condividere i riflettori è anche TORO, il laser ibrido a nano e picosecondi che offre un ampio spettro di trattamenti: dalle discromie ai tatuaggi, dalle cicatrici al ringiovanimento cutaneo, fino al nuovo protocollo DEKAPeel per migliorare la texture della pelle in tempi record.
“Con Physiq 360 e TORO, DEKA apre anche in Italia una nuova era nell’estetica: tecnologie che risvegliano la bellezza autentica – ha detto Paolo Salvadeo, Direttore Generale di El.En. e CEO di DEKA -. Emozione, innovazione, risultati che parlano al cuore di questo particolare segmento della medicina. Il futuro si scolpisce e ridefinisce oggi”.
La celebrazione della luce e dell’innovazione è proseguita a Palazzo Brancaccio con l’evento “DEKA nel Palazzo delle Meraviglie”, che ha visto riuniti protagonisti della dermatologia, della medicina estetica e della chirurgia plastica italiana, e personaggi dello spettacolo e del jet set romano.

– news in collaborazione con DEKA –
– foto ufficio stampa DEKA –
(ITALPRESS).

Droga, contanti e un arsenale, arrestato uno spagnolo ad Aprilia

APRILIA (ITALPRESS) – I militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino spagnolo di 46 anni, ritenuto responsabile di introduzione nello Stato e detenzione illegale di armi da guerra e comuni, anche clandestine, con relativo munizionamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare in un appartamento ubicato in località Campo di Carne, individuato nel seguire gli spostamenti di alcuni soggetti nel corso dei servizi di controllo del territorio in atto. I carabinieri hanno rinvenuto all’interno di una stanza dell’immobile diversi borsoni e sacche contenenti un vero e proprio arsenale. In particolare, sono stati ritrovati 7 fucili mitragliatori, 7 fucili, anche a pompa, 6 carabine, 23 pistole, tra semiautomatiche e revolver, il tutto di diversa fabbricazione e nazionalità, 3 bombe a mano, due di nazionalità inglese e una americana, circa 2.500 cartucce di vario calibro, serbatoi delle diverse armi, silenziatori, 2 giubbotti antiproiettile e due uniformi delle forze dell’ordine complete. Inoltre, nel corso della perquisizione sono state rivenute 189 banconote da 50 euro, per un valore complessivo di 9.450 euro, verosimilmente contraffatte, oltre 300 grammi di hashish.

tvi/mca3 (fonte video: Ufficio stampa Carabinieri)
(ITALPRESS)

Mattarella riceve il primo ministro canadese Carney

ROMA (ITALPRESS) – “È un piacere incontrarla, rivolgo le mie congratulazioni per il successo elettorale e per la formazione del nuovo governo. La ringrazio per questa visita che conferma quanto siano strette le relazioni tra Canada e Italia”. Lo ha etto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale il primo ministro canadese Mark Carney. “Ho l’onore di fare la mia prima visita ufficiale in Italia, come testimonianza dei profondi rapporti tra i nostri Paesi. È un grande onore personale avere questo primo incontro proprio con lei” ha risposto il premier canadese.

tvi/mca3 (fonte video: Quirinale)
(ITALPRESS)

Gaza, Tajani “Necessario cessate il fuoco, popolazione è stremata”

NOTO (SIRACUSA) (ITALPRESS) – “Noi non condividiamo le ultime
scelte del governo israeliano. L’abbiamo detto in tutti i modi
possibili, pur sapendo bene che tutto è iniziato per colpa di
Hamas, noi ci impegniamo per un cessate il fuoco per poi arrivare
alla fine a due popoli, due stati che è la soluzione ideale. Nel
frattempo stiamo lavorando, stiamo insistendo molto perché ci
possa essere un ingresso degli aiuti umanitari italiani. Il nostro
progetto Food for Gaza è sempre stato molto apprezzato da tutti.
L’abbiamo realizzato con il sostegno dell’autorità nazionale
palestinese con il sostegno del governo di Israele. Continuo a
insistere, continuerò a insistere anche oggi nei colloqui con il
ministro degli Esteri israeliano affinché possano entrare gli
aiuti umanitari italiani a sostegno della popolazione civile.
Continuerò a dire che è ora di finalmente di arrivare al cessare
il fuoco perché la popolazione civile è stremata, non può più
resistere a continui attacchi. Fermo restando che Hamas ha una
grande responsabilità in tutto ciò che sta accadendo”. Lo ha detto
il leader di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani a
margine di un evento del partito a Noto.
(ITALPRESS).
xd6/abr/gsl