Stalettì, eletti il baby sindaco e il nuovo consiglio dei ragazzi

Gregorio Piscionieri è il nuovo sindaco dei ragazzi di Stalettì. La proclamazione è avvenuta nel corso di una giornata speciale per la comunità locale, nell’ambito di un progetto specifico dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Gentile. Il giuramento si è svolto nei locali dell’istituto scolastico stalettese durante una cerimonia a cui hanno preso parte il sindaco, che ha consegnato la fascia tricolore al primo cittadino junior, e la consigliera comunale Valentina Lombardo, che ha curato l’iter del progetto. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione attiva degli alunni alla vita pubblica del paese e far comprendere alle nuove generazioni il rispetto delle regole e la responsabilità ad esse collegate oltre che per rafforzare la collaborazione tra scuola e amministrazione comunale. Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso le più sincere congratulazioni al nuovo sindaco dei ragazzi e a tutti i consiglieri eletti. «Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Gentile – viene rivolto al dirigente scolastico e a tutto il corpo docente per l’efficace e preziosa collaborazione che ha garantito lo svolgimento delle elezioni in un clima di entusiastica partecipazione ed impegno civico. L’amministrazione comunale è ora pronta a lavorare anche insieme ai giovani per sostenere progetti e idee per la crescita della comunità».
Carmela Commodaro
L’articolo Stalettì, eletti il baby sindaco e il nuovo consiglio dei ragazzi proviene da S1 TV.






