Squillace, l’associazione La Rete aderisce alla campagna per il riciclo dei cellulari

L’associazione La Rete di Squillace aderisce alla campagna per il riciclo dei cellulari, smartphone e tablet non più funzionanti o in uso, lanciata dal “The Jane Goodall Institute” e dal “The Jane Goodall Institute Italia”. Anche Squillace, dunque, è nell’elenco dei punti di raccolta di tali dispositivi. Secondo quanto reso noto dalla presidente de La Rete, Rita Lami, il messaggio legato alla campagna è duplice: da un lato per il rispetto dell’ambiente, contro lo sfruttamento e la cultura dello spreco e per la cultura del riciclo-riuso, dall’altro per il sostegno alle comunità umane per la promozione di uno sviluppo sostenibile. Infatti, il The Jane Goodall Institute Italia ha deciso di utilizzare le donazioni provenienti dalla campagna per contribuire a sostenere parte delle spese per l’istruzione dei ragazzi ospiti del Villaggio dei Bambini di Sanganigwa, un orfanotrofio situato in Tanzania che viene sostenuto da oltre 20 anni, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe. «La raccolta – spiega la presidente Lami – non avverrà, per il momento, in un luogo preciso, ma fisseremo delle giornate ad essa dedicata. Inoltre, sarà possibile consegnare i dispositivi anche durante gli altri eventi organizzati nel corso dell’anno». Il primo appuntamento sarà la “Giornata del Volontariato”, previsto per domenica 18 maggio, che si terrà a Borgia su iniziativa dell’associazione socio culturale “Il Cenacolo”. Nello stand dell’associazione La Rete sarà possibile consegnare i cellulari.

Carmela Commodaro

L’articolo Squillace, l’associazione La Rete aderisce alla campagna per il riciclo dei cellulari proviene da S1 TV.