Squillace, si prepara la festa del 15 novembre “Bacco al borgo”

Manca poco meno di un mese, ma a Squillace fervono già i preparativi per l’evento “Bacco al borgo 2025”. Lo rende noto il vicesindaco di Squillace Tommaso Cristofaro, il quale sottolinea che «dopo il grande successo della prima edizione, torna l’evento che celebra i sapori, i profumi e la tradizione del nostro territorio».

Si svolgerà sabato 15 novembre e sarà una serata all’insegna del vino novello, dei prodotti tipici locali, della musica popolare e dell’atmosfera unica del borgo antico di Squillace.
L’evento, che lo scorso anno ha fatto registrato centinaia di visitatori e turisti, si articolerà fra degustazioni, l’apertura delle cantine locali, la musica dal vivo e tradizione e convivialità. Il nuovo appuntamento speciale viene preparato dalla magia della vendemmia; tra i profumi dell’uva, i sorrisi della tradizione e l’atmosfera unica del borgo antico, per un brindisi indimenticabile con tante novità e divertimento. «Vieni a vivere con noi – afferma Cristofaro – un’esperienza autentica tra le vie del centro storico, dove il tempo sembra fermarsi e la festa di Bacco riporta in vita la magia dell’autunno calabrese».
Carmela Commodaro

L’articolo Squillace, si prepara la festa del 15 novembre “Bacco al borgo” proviene da S1 TV.