Catanzaro, mostra antologica di Alessandro Russo

È già tutto pronto al Museo delle Arti (Marca) di Catanzaro per la mostra “Alessandro Russo. Opere 1990-2025”, che aprirà i battenti Sabato 3 Maggio 2025. L’evento, a cui hanno assicurato la loro presenza le massine autorità, sarà preceduto da una Conferenza Stampa alle ore 17, interverranno: collegato in video conferenza il curatore Marco Meneguzzo da Milano; l’Onorevole Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato per l’Interno; Nicola Fiorita, Sindaco di Catanzaro; Francesco Brancatella, Giornalista Rai; l’ex Presidente dell’Accademia di belle arti di Catanzaro Aldo Costa; coordina e modera gli interventi il Capo Ufficio Stampa Luigi Stanizzi. Hanno assicurato la loro presenza Filippo Mancuso, Presidente del Consiglio regionale della Calabria; Amedeo Mormile, Presidente della Provincia di Catanzaro; Francesco Fragomele, Vicepresidente della Provincia di Catanzaro; Donatella Monteverdi, Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, e altre figure politiche, istituzionali, artistiche e imprenditoriali di primo piano come il Presidente della Banca Centro Calabria Credito Cooperativo Dott. Giuseppe Spagnuolo, lo scultore e collezionista Luigi Verrino, il Presidente della Fondazione Rocco Guglielmo storico collezionista di Russo, ed altre autorità e personalità: Emanuele Bertucci, editore; Rosita Mercatante, giornalista; Tea Mancuso, radio Ciak; Lello Nisticò, giornalista. Fra gli invitati il Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa. Ma ecco un assaggio di cosa scrive per questa mostra antologica, nel prestigioso catalogo, il curare Marco Meneguzzo “Tra capricci e vedute”: <
L’articolo Catanzaro, mostra antologica di Alessandro Russo proviene da S1 TV.






